La terapia dinamica K-LASER utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione ed effetto antimicrobici.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, K-LASER CUBE rappresenta uno strumento quasi insostituibile nella pratica professionale quotidiana del Fisioterapista, capace di affrontare la maggior parte di quelle problematiche che, giorno dopo giorno, costituiscono il lavoro del professionista.

La terapia K-LASER penetra in profondità nei tessuti e ne accelera la rigenerazione, aumentando l’energia disponibile alle cellule. Le cellule possono assorbire più velocemente i principi nutritivi ed eliminare le sostanze di scarto. Come risultato dell’esposizione alla luce laser, le cellule che compongono i tendini, i legamenti ed i muscoli, vengono riparate più velocemente.

Effetti Biologici

Risultati clinici sono alla base della Terapia Dinamica K-LASER in fisioterapia e riabilitazione, con protocolli di massimo rilievo.

ANTINFIAMMATORIO: K-laser ha un effetto anti edemigeno, sia perché produce vasodilatazione sia perché attiva il sistema di drenaggio linfatico (drena le parti edematose). Ne consegue una riduzione del gonfiore, causato da traumi e/o infiammazione.

ANALGESIA: La terapia K-LASER, ha un grande effetto benefico sui recettori del dolore, aumentando la soglia e riducendo la trasmissione dello stimolo doloroso al cervello. Il dolore, inoltre, si riduce grazie agli effetti antinfiammatorio ed antiedemigeno.
La terapia K-LASER induce la produzione di endorfine.

Efficacia nella Riabilitazione Sportiva

L’innovativa Terapia Dinamica K-Laser ha avuto dei notevoli risultati anche nel campo della Traumatologia e medicina Sportiva. I cicli di trattamento risultano rapidi ed il comfort di applicazione molto elevato, motivo per cui la terapia dinamica K-Laser si adatta a tutte le condizioni patologiche che interessano gli sportivi, biostimolando i tessuti danneggiati e agendo sull’immediato sollievo del dolore.

La terapia Dinamica K-LASER ha effetto andiedemigeni, sia perchè produce vasodilatazione sia perché attiva il sistema di drenaggio linfatico. In seguito alla terapia si riscontra una consistente riduzione del gonfiore. In fisioterapia la terapia con Laser è un strumento adottato per le seguenti patologie:

• CERVICALGIA
  • LOMBAGIA