SWISS DOLORCLAST® “ems”: L’originale apparecchio basato su onde d’urto radiali che detta i nuovi standard nel trattamento di tendinopatie e calcificazioni dal 1999.

Le onde d’urto sono una metodica non invasiva, ben tollerata e di ottima efficacia.
Le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle documentate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorifiche, anti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il processo di guarigione di piaghe, ulcere e ferite di varia origine.

Indicazioni Terapeutiche, per quali patologie sono indicate?

Risultati clinici sono alla base della Terapia Dinamica K-LASER in fisioterapia e riabilitazione, con protocolli di massimo rilievo.

Le onde d’urto sono indicate sia per patologie in fase acuta (instaurate da pochi giorni o poche settimane) che per patologie in fase cronica (presenti da molto tempo, spesso anni).
E’ spesso un trattamento di prima linea, perché semplice, non invasivo per il paziente, con pochi effetti collaterali, poco costoso e dotato di un’ottima efficacia, sia se applicata da sola sia se utilizzata in associazione con altre terapie.